Sali disidratanti e protettivi

Categoria:

Descrizione

I prodotti disidratanti della AB  sfruttano le proprietà di assorbimento di selezionate materie prime: argilla essiccante, gel di silice e setacci molecolari che accumulano acqua nei loro micro-interstizi, legandola elettrostaticamente.

Questi materiali, insolubili in acqua, chimicamente inerti e non corrosivi, sono i più efficaci nel prevenire la formazione di umidità negli imballi, e i conseguenti possibili danni.

Mantenere sotto controllo il microclima dell’imballo, costituisce una prevenzione che assicura un risparmio economico e intelligente, riducendo i rischi di stoccaggio e trasporto e garantendo la qualità e l’affidabilità del prodotto.

Sali disidratanti a Torino

Nel nostro stabilimento di Torino abbiamo disponibili in pronta consegna tutti i prodotti standard, da una unità disidratante a tutte le sottomisure, per ogni tipo di applicazione

I sacchetti possono essere personalizzati con specifiche indicazioni fornite dal cliente, che può richiedere anche di dotare i sacchetti di elementi di sospensione ( cordino per fissaggio alle apparecchiature da imballare).

I sacchetti inoltre possono essere forniti con diverse tipologie di imballaggio (scatole, fustini, ecc. ).

SCARICA LA GUIDA IN PDF

Argilla essiccante

La bentonite (Al2O3−4SiO2−4H2O) è un prodotto naturale a struttura stratiforme. Il vapore acqueo viene assorbito fra i suoi strati.

L’argilla essiccante AB  è caratterizzata da un ottimo rapporto prestazioni /prezzo che la rendono particolarmente adatta alla disidratazione degli imballaggi industriali.

Gel di silice

Il biossido di Silice (SiO2) è un materiale amorfo, molto poroso. Viene prodotto sinteticamente in forma di granuli di aspetto vetroso.

Per le sue caratteristiche di purezza e sterilità, è particolarmente adatto agli impieghi nei settori: farmaceutico e alimentare.

Setacci molecolari

I setacci molecolari sono zeoliti prodotte sinteticamente (alluminosilicati,[(AlO2)x(SiO2)y].mH2O) a struttura cristallina.

Si presentano in forma sferica regolare, e sono caratterizzati da interstizi di dimensione uniforme, dotati di una elevata velocità di adsorbimento del vapore, pertanto vengono utilizzati per impieghi che richiedano di ottenere bassi livelli di umidità in tempi brevi.

Sono utilizzati per purificazione di gas per proteggere apparecchiature elettroniche e ottiche.

Sacchetti disidratanti con involucro in tessuto-non-tessuto

Questo materiale offre un’alta resistenza agli stress meccanici e un’alta permeabilità per una veloce azione disidratante.

La guaina è robusta, economica, indicata per gli imballi industriali che non richiedono l’assoluta protezione dalla polvere durante lo stoccaggio e il trasporto.

Sacchetti disidratanti per container con involucro in tessuto-non-tessuto

Appositamente studiati per la massima performance in presenza di alti tenori di umidità relativa per periodi prolungati, i sacchetti disidratanti per container sono la soluzione ideale per proteggere i materiali dai danni dovuti dall’effetto pioggia, che si presenta quando il container incontra durante il trasporto temperature più basse di quelle in cui è stato effettuato il caricamento.

Sacchetti disidratanti confezionati con involucro in Tyvek®

La grande qualità di questo materiale è la totale tenuta alla polvere. L’involucro in Tyvek® rende i sacchetti perfetti per la disidratazione degli imballaggi di materiali particolarmente delicati: ottici, fotografici, di pelletteria, e altri.

Realizziamo fodere su misura in materiale barriera, a prezzi molto competitivi sia per il singolo pezzo che per le medie e grandi serie

SCRIVI A INFO@ABIMBALLAGGIO.COM O CHIAMA LO 011/273.55.91 PER CONOSCERE SCONTI E PREZZI

CHIAMACI IN UN CLIC!